Territorio

Le Marche sono una ragione davvero ricca da scoprire e in grado di accontentare davvero tutti i gusti. Lo splendido verde del nostro entroterra collinare abbraccia dolcemente l’azzurro del mare, e in mezzo sorgono tante opere architettoniche e testimonianze storiche che vanno ad arricchire il fascino di alcuni fra i più famosi borghi.L’Hotel Nettuno è il punto di partenza ideale per organizzare le tue escursioni tra arte, natura ed enogastronomia. E se hai domande o desideri avere dei suggerimenti, siamo preparatissimi e felici di risponderti sulle bellezze del nostro territorio.

Grotte di Frasassi Genga

Una delle tappe preferite dall’Hotel Nettuno sono le Grotte di Frasassi Genga, a 60 km circa dal nostro hotel. Piccoli laghi, stalattiti intarsiati e lucenti stalagmiti, sale con arabeschi di cristallo ed alabastro sono la testimonianza di come la natura ci regala degli spettacoli meravigliosi.

Urbino

Urbino è famosa per la sua bellezza e per aver dato i natali al pittore Raffaello Sanzio. Gli edifici preferiti dell’Hotel Nettuno sono il Duomo, il Palazzo Ducale, la Galleria Rinascimentale, la Chiesa di San Domenico ed il Palazzo dell'Università, dimora dei Montefeltro. Ma ce ne sarebbe un elenco infinito che sarebbe davvero un peccato perdere!

Loreto

Loreto, che dista come Urbino circa 70 km da Senigallia, è meta di un forte turismo religioso grazie al suo suggestivo santuario e alla maestosità del Palazzo Apostolico. Se ti capita di visitarla in inverno non perdere l’antica tradizione dei fuochi della Venuta.

Recanati

Recanati non ha bisogno di presentazioni grazie a Palazzo Leopardi, casa natale del poeta, al Colle dell'Infinito - prova a recitarci davanti l’omonima poesia del poeta per un’esperienza ancora più suggestiva - e alla Piazzuola di Sabato del Villaggio. 

Tra storia e vigneti

Se sei amante della natura e dopo una lunga passeggiata non disdegni un bicchiere di vino in compagnia, ecco qualche altra meta a cui non puoi assolutamente rinunciare: Corinaldo, Ostra Vetere e Morro D'Alba, tra l’altro famosa in tutto il mondo per il vino “La Lacrima”.

Monta in sella

Dall’Hotel Nettuno è possibile anche organizzare avventurosi itinerari in sella alla propria bicicletta.

Per esempio, potrai partire dai primi pendii dell’entroterra per ricongiungerti alla costa sud di Senigallia e pedalare per 100 km immerso nella campagna marchigiana. 

Oppure, se ami le sfide e viaggi in coppia, l’itinerario cicloturistico ad anello della Rotonda a mare, che costeggia il fiume Misa e passa dal territorio della Terra del Duca e attraversa Scapezzano, è perfetto per te. Sono 18 km di salite e discese abbracciati da un panorama mozzafiato. 

Scegli la promozione che fa per te

Offerte incredibili

Spiacenti, non ci sono offerte disponibili.

Puoi sempre dare un'occhiata al listino prezzi

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato

iscrizione alla newsletter completata con successo

DICONO DI NOI

Leggi le nostre recensioni

VISTA SUL MARE

Guarda dove siamo

Richiedi un preventivo
GRATUITO

1)
Hotel sul mare
2)
Ottimo rapporto qualità-prezzo
3)
Gestione famigliare
4)
Cucina genuina

Contattaci