Venti futuristi

13 aprile / 3 settembre

Mostra d'arte al Palazzo del Duca di Senigallia

Un omaggio al futurismo con oltre cinquanta opere tra dipinti, disegni, ma anche elementi legati all’arredo della casa, per una panoramica completa su questo movimento artistico che ebbe molta importanza nel territorio marchigiano a partire dal 1922.

Summer Jamboree

26 luglio / 7 agosto

Imperdibile appuntamento con l'evento più atteso dell'estate di Senigallia, il festival internazionale per rivivere l’atmosfera dell’America degli anni 40 e 50 con concerti gratuiti, feste ed eventi che ogni radunano fino a 400mila appassionati di rock and roll da tutto il mondo.

Il labirinto di Hort

01 luglio / 10 settembre

Uno dei più grandi labirinti di mais del Centro Italia, un'idea originale per vivere un'esperienza insolita e indimenticabile! Situato a pochi passi dal mare in una location davvero suggestiva e affascinante.
Ogni anno il sito viene visitato da più di 12.000 visitatori da tutta Italia, grazie anche ai numerosi eventi a tema che vengono organizzati per tutte le età.

Confini

20 luglio / 15 agosto

Mostra d'arte alla Rocca Roveresca di Senigallia dal 20 luglio al 15 agosto, con le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Il nome della mostra è ispirato alla tecnica utilizzata da questi studenti, diverse una dall'altra ma tutte che varcano la soglia del confine sia come impressione che come concetto, andando fuori dalla loro linea di contorno si crea "disordine" e si aprono nuovi confini.

Senigallia sotterranea

7 luglio / 1 settembre

L’Area Archeologica e il Museo La Fenice saranno il suggestivo palcoscenico di questa manifestazione che raccoglie spettacoli teatrali ed eventi ispirati alla cultura dell’antichità greco-romana. A far da cornice, interessanti presentazioni di libri, conferenze e visite guidate per adulti e bambini.

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori