Escursioni

Scoprire le Marche partendo dall’hotel Nettuno è un’avventura da vivere. L’arte, la natura, gli evneti, l’enogastronomia: viviamo in una terra che è una culla di grandi tesori che meritano di essere vissuti.
Chiedeteci informazioni! Saremo lieti di potervi indirizzare verso le meraviglie del nostro territorio, la cui bellezza vi lascerà senza fiato.

Senigallia

Situata sul mare Adriatico, offre svariate attrazioni. Famosa in tutta Italia per la sua "Spiaggia di Velluto" e la Bandiera Blu per la qualità delle acque. Città balneare ricca anche di attrattive quali la Rocca Roveresca e numerosi eventi a livello nazionale: il Summer Jamboree (agosto) e il Caterraduno (giugno).

Turismo Senigallia

Grotte di Frasassi Genga

Inoltre a pochi chilometri da Senigallia c'è uno splendido entroterra collinare che vi aspetta sia che amiate la natura e le lunghe passeggiate in campagna immersi negli uliveti e nei vigneti sia che amiate la storia e l'arte ci sono numerosi borghi medievali mantenuti intatti nel tempo tra cui ricordiamo Corinaldo, Ostra Vetere e Morro D'Alba famosa in tutto il mondo per il Vino La Lacrima di Morro d'Alba.

Per una gita indimenticabile consigliamo le Grotte di Frasassi Genga (distanti circa una sessantina di chilometri dall'hotel). La visita alle famose grotte ed ai suoi dintorni è una tappa d'obbligo, un itineario tra arte e natura. Percorso silenzioso e agevole dove si possono ammirare: piccoli laghi, stalattiti intarsiate, lucenti stalagmiti, sale con arabeschi di cristallo ed alabastro.

Urbino

Urbino, dista circa 70 km dall'hotel Nettuno** ed è probabilmente la città più nota delle Marche nel mondo: ha dato i natali ad uno dei più grandi pittori italiani di tutti i tempi, Raffaello Sanzio ed è stata sede di una delle civiltà più raffinate del Rinascimento. Numerosi gli edifici storici e culturali da visitare tra cui il Duomo, il Palazzo Ducale, la Galleria Rinascimentale, la Chiesa di San Domenico ed il Palazzo dell'Università che fu dimora dei Montefeltro.

Loreto

Loreto (a circa 70 chilometri da Senigallia) è una splendida città di fede, d'arte e di cultura con un ricco patrimonio artistico, religioso e culturale custodito tra le sue mura tra cui l'inconfondibile Santuario e la maestosità del Palazzo Apostolico.

Recanati

Recanati(dista circa 70 Km dall'hotel), la città vive nel ricordo di Giacomo Leopardi che qui è nato e dove è possibile visitare: Palazzo Leopardi, casa natale del poeta, il Colle dell'Infinito, celebrato nel poema omonimo, la Piazzuola di Sabato del Villaggio e la Casa di Silvia.

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori